domenica 8 novembre 2009

Il mio hobby luccicante


Circa 3 anni fa, frugando nel mio portagioie con l’intenzione di sbarazzarmi di collanine e braccialetti rotti, ho trovato alcune perline appartenute a chissà cosa, di un colore che mi piaceva molto.
Mi dispiaceva buttarle… così ho deciso di dar loro nuova vita.
Ho fatto qualche prova e alla fine ne è uscita una graziosa collanina, che ho indossato subito. Chi la vedeva mi faceva i complimenti…
Qualche giorno dopo, ad un mercatino, ho visto una bancarella che vendeva materiali per creare gioielli. Mi sono incuriosita e ho cominciato a dare un’occhiata. C’erano un sacco di perle e pietre e anche tante cose che non sapevo a cosa servissero. Ho comprato alcune pietre che mi piacevano e sono tornata a casa per metterle insieme.
La settimana dopo ero di nuovo al mercatino per comprare altre cosine. Insomma, ci ho preso gusto e non ho più smesso.
Ora ho piena dimestichezza con tutti quei materiali prima sconosciuti e a volte mi permetto pure il lusso di utilizzarli per scopi diversi da quelli per cui sono nati.
Fare lavori manuali mi rilassa, mi regala piccole soddisfazioni. Credo sia un’ “abilità” che mi ha trasmesso mia madre. Lei si che ha le mani d’oro.

Nessun commento:

Posta un commento