domenica 18 luglio 2010

La madre dei cretini...

...è sempre incinta! Ma anche quella degli ignoranti, prepotenti, maleducati, menefreghisti...
Avete altri termini per definire un individuo che parcheggia selvaggiamente bloccando la via d'uscita ad un'altra auto e se ne va beatamente al mare?
A me ne sono venuti in mente tanti durante le 3 estenuanti ore di attesa dei comodi del tipo... ma tutte non riproponibili in questa sede.
E i vigili che mi hanno fatto compagnia per 1 ora e mezza cercando soluzioni, non hanno potuto fare nulla, perchè vari cavilli impedivano la rimozione dell'auto...
Finchè si permetteranno questi soprusi, il nostro diventerà sempre più un paese invivibile. C'è una tacita gara a chi è più furbo, a chi riesce a portar avanti i propri interessi senza intoppi, a chi non si fa prevaricare...
Peccato, perchè l' "italiano" di fondo sarebbe una gran bella persona, ma ci manca la cultura del rispetto che in altri paesi è scontata.

2 commenti:

  1. Gente capace di rovinarti un'intera giornata con le suE "sparate di testa"!

    RispondiElimina
  2. hai perfettamente ragione... alla fine magari ha avuto anche la fortuna di cavarsela con una micro multa... e le tue tre ore perse che le paga?? (senza contare l'arrabbiatura, il nervoso.. e tutto il resto!!!) pazzesco... qui in italia vengono sempre più martoriate le persone rispettose ed educate... se andiamo avanti così dove arriveremo??

    RispondiElimina