martedì 23 marzo 2010

Forse un giorno te le puoi comprare queste scarpe!



Se qualcuno di voi non avesse visto l'ultima puntata delle Iene, vi invito a guardare questo video.
Si tratta di un servizio nel quale la Iena Laura Gauthier si finge buttafuori di una discoteca, impedendo l'ingresso a diversi "vip" perchè non in lista. Alcuni di questi personaggi, pochi a dire il vero, accettano il rimbalzo con filosofia, seppur con perplessità e disappunto.
Altri, invece, non ci stanno proprio a subire questo affronto e reagiscono con sfrontata maleducazione.
In questo spezzone si vedono solamente alcuni concorrenti del Grande Fratello.
Bè, ve lo segnalo perché credo sia interessante riflettere sull'arroganza di questi individui, che per imporsi si nascondono dietro il numero di giorni che hanno passato nella casa più falsa della tv.
Le parole della moretta dell'ultima edizione del GF racchiudono l'essenza della nostra società, o almeno ciò che viene mostrato dai mass media, che purtroppo influenzano stili di vita, pensieri e comportamenti…
Il successo si ottiene con poco, l’ educazione si sottomette all’apparire, l’autorevolezza si confonde con la presunzione, la povertà d’animo si maschera di arroganza per celare una forte debolezza…
E i giovani cosa imparano? Che gli status symbol sono vestiti firmati o accessori all’ultima moda, che la stima si conquista con la prepotenza, che indipendentemente da ciò che si dice, l’importante è che se ne parli, che l’intelligenza e il buon senso non sono doti così apprezzate, dopotutto…
Ovviamente occorre essere consapevoli del fatto che anche i programmi televisivi che criticano questi “famosi”, scherzando su litigi, contrasti o atteggiamenti, ne fanno un business e contribuiscono ad accrescerne la popolarità, andando a recuperare ascolti dagli oppositori dei reality, che altrimenti andrebbero persi.
Quindi, pro o contro, partecipiamo tutti allo shopping di Carmela&Co.
Ma in alcuni casi, come ad esempio questo che vi ho proposto, penso sia utile sapere… per riflettere sui miti che ci vengono imposti e poter essere certi, la prossima volta, di cambiare canale senza remore.

1 commento:

  1. e' vergognoso, non e' d'esempio per i ns figli!!!! Boicottare i reality..e' questa la verita'!!!!

    RispondiElimina