giovedì 25 marzo 2010

Amici fra le pagine


Vi è mai capitato di leggere un libro e pian piano fare amicizia con i protagonisti?
A me capita ogni volta che una storia mi prende...
Passa il tempo e la loro vita diventa anche un pò mia, vorrei dare loro dei consigli, dirgli che li capisco e che non sono soli fra i fogli bianchi...
Scorrono le pagine e mentre aumenta la voglia di conoscere la sorte riservata ai miei nuovi compagni, mi rendo conto a malincuore che si avvicina il momento di dir loro addio...
E quando arriva il momento di togliere il segnalibro, mi dico che in fondo... può essere anche un arrivederci... Chi ci impedisce di incontrarci di nuovo?
Perchè i libri sono un pò come i viaggi... ti tornano in mente quando meno te lo aspetti.
Una scena come un paesaggio, un personaggio come un amico... Ciao, a presto...

Nessun commento:

Posta un commento