mercoledì 18 gennaio 2012

Un viaggio, un sogno...

Quello di oggi sarà un post per lo più fotografico. Non perchè non abbia voglia di scrivere, ma perchè credo che descrivere un viaggio sia un pò come cercare di spiegare perchè si ama qualcuno... Si entra in una dimensione troppo profonda per poter essere trasmessa appieno.
Cercherò solamente di darvi alcune impressioni, lasciando poi spazio alle immagini.
L'Australia è un paese che ha tanto da dare, tanto da insegnare e, forse, ancora un pò da poter ricevere. La natura la fa da padrona, anche nelle modernissime grandi città, con i suoi mille contrasti. Forza e dolcezza si mescolano armoniosamente.
Noi europei, non abituati alla flora e alla fauna che si possono incontrare laggiù, non possiamo far altro che stare attenti agli insetti che potrebbero approfittare del nostro guardarci intorno a bocca aperta.
Gli australiani, dal di fuori, sembrano sereni, felici. Corrono anche loro, per carità, ma sanno dove. E' questa la cosa che mi ha sorpreso. Noi spesso ci ritroviamo a scappere di quà e di là affannosamente, senza sapere neanche chi ce lo fa fare. Loro invece hanno la consapevolezza. Decidono della loro vita, la conducono. Non si lasciano condurre.
E' un quadro superficiale e veloce che mi si è dipinto davanti in un mese scarso di peregrinazione in questa meravigliosa terra. Chissà se rappresenta davvero la realtà. Ma è ciò che mi piace pensare.
























































4 commenti:

  1. Ciaoooo, bentornataaaaa sposinaaaaa!!! davvero deve essere stato un viaggio speciale questo!! hai ragione, non è facile descrivere e soprattutto far capire le emozioni che ci travolgono in determinate situazioni, di fronte a tanta bellezza e a un modo di vivere che non è esattamente il nostro, ma le foto rendono veramente moltissimo l'idea!! hai postato degli scatti formidabili!! uno più bello dell'altro!!
    ps: grazie per essere passata nel mio blog e per il messaggio, ho cercato di risponderti via mail ma la scritta "noreply-comment@blogspot.com" non me lo ha permesso.... probabilmente perchè sul tuo profilo di blogger non è "agganciato" i tuo indirizzo mail! un bacio e ... a presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola! Che piacere mi fa trovare il tuo commento. Grazie!
      Si, le foto rendono sicuramente più di quanto avrei potuto fare io, davvero!
      Ti mando nuovamente un forte abbraccio!
      Ps. Cercherò di risolvere questa cosa dell'indirizzo mail...

      Elimina
  2. mamma mia.
    sono così belle che fanno quasi male.

    RispondiElimina
  3. L'affetto dei leoni marini, i canguri liberi per la strada, i koala vicino come un orsacchiotto! Queste foto suscitano delle emozioni straordinarie! Complimenti!

    RispondiElimina